LanguageGames

Orientamento in uscita

X Agone Placidiano

X Agone PlacidianoX Agone Placidiano: il Bando

Pubblichiamo il bando dell X AGONE PLACIDIANO, gara nazionale di traduzione dal greco antico all'italiano organizzata dal Liceo Classico Dante Alighieri e rivolta a tutti gli alunni dell'ultimo anno dei Licei Classici italiani e di lingua italiana all'estero che abbiano avuto almeno una valutazione di 8/10 in greco nello scrutinio finale dell'AS 2016/2017 (massimo 8 partecipanti per liceo)

La prova si svolgerà  sabato 17 marzo 2018 dalle ore 9,00 presso il Liceo Classico Dante Alighieri di Ravenna, pza A. Garibaldi 2, e verterà sulla traduzione di un brano a scelta fra i due proposti, uno in prosa e uno in poesia sul tema DIKE/ΔΙΚΗ (la giustizia) già individuato per l'edizione 2018 di Classici Contro (http://www.unive.it/pag/27333)

Saranno messi in palio 3 premi, di euro 600, 400 e 300, assegnati da una commissione presieduta dal prof. Alessandro Iannucci, docente presso il Dipartimento di Beni Culturali dell'Università di Bologna-sede di Ravenna.

Il primo classificato sarà ammesso d'ufficio alle Olimpiadi Nazionali delle Lingue e Civiltà Classiche, Sesta edizione Pavia, 8 -11 maggio 2018

Dalla prova dell'Agone saranno esclusi gli alunni del Liceo Alighieri, che svolgeranno una prova a parte con premio riservato ma senza accesso alle olimpiadi.

Il PICCOLO AGONE PLACIDIANO 2018 rivolto agli alunni dei primi quattro anni di corso si svolgerà giovedì 5 aprile 2018 presso tutti i licei iscritti.

La premiazione dell'Agone e del Piccolo Agone si svolgerà un sabato mattina nel mese di maggio 2018

» Documenti allegati:
   Documento allegato ... Bando X Agone Placidiano
   Documento allegato ... Allegati X Agone Placidiano

Permalink: IL BANDO Data di creazione: 10/02/2018
Tag: X Agone Placidiano Ultima modifica: 09/02/2018 23:38:06
Pagina vista 277 volte Stampa la pagina ...

Torna indietro Torna su: access key T